EA Sports





Anche se altri sponsor (Tag HEUR, Accenture, AT & T, Gillete) hanno tagliato alcuni o tutti i legami con merlate golfista Tiger Woods, Electronic Arts ha deciso di sospendere il corso. EA pubblicherà il Tiger Woods PGA Tour Online entro la fine di gennaio, in una dimostrazione di sostegno per il sacchetto più grande del mondo punzonatura. Con Woods sulla copertina, l'ultimo titolo verrà eseguito su Mac e PC e sarà disponibile per lo streaming direttamente dalla rete. Il gioco sembra interessante, ma gran parte del post del blog ieri da EA Sports presidente Peter Moore, incentrata sulla scelta a bastone con Tiger: "Questa decisione sarà senza dubbio create qualche attenzione e la speculazione ulteriore su Tiger Woods, e il suo rapporto con gli sponsor. Con questo in mente, voglio fare luce sul perché EA SPORTS ha deciso di proseguire con Tiger sulla testata di questo gioco. Il nostro rapporto con Tiger è sempre stata radicata nel golf. Non abbiamo un rapporto con lui in modo che egli potrebbe fungere da garante lunghezza di un braccio. Lungi da essa. Abbiamo scelto di collaborare con Tiger nel 1997 a causa che lo abbiamo visto come le migliori del mondo, giocatore di golf più talentuosi e exciting. Abbiamo colpito che il partenariato con l'ipotesi che sarebbe rimasto accanto o sul parte superiore del suo sport negli anni a venire. Per sua stessa ammissione, egli ha fatto alcuni errori di fuori corso. Ma indipendentemente da ciò che accade in sua vita personale, a prescindere della sua decisione di prendere un congedo personale dal sport, Tiger Woods è ancora uno dei più grandi atleti nella storia. Alla EA SPORTS, facciamo fede simulazioni sportive. Quando diciamo "E 'nel gioco", non è solo uno slogan ma una dichiarazione circa la qualità e l'autenticità dell'esperienza di gioco. Tiger Woods PGA TOUR Online è veramente rappresentativo di quel grido di battaglia, e un gioco che tutti noi a EA SPORTS sono orgoglioso di essere fornitura di questo mese per gli sport console appassionati di videogiochi di tutto il mondo. "Un paio di osservazioni: EA non aveva molto di una scelta con questo. Certo, avrebbe potuto cambiare il titolo. Ma Moore dice che il gioco è stato in beta chiusa per otto mesi, con oltre 75.000 persone coinvolte. Erano già all-in su questo, che rende più complicato per modificare l'atleta copertina di tenerlo lo stesso. Questo non è normalmente il caso, ma è diverso con Tiger, che ha la testa e le spalle sopra ogni altro golfista al mondo. Era lo scandalo ha colpito sei mesi prima, EA avrebbe potuto passare il tempo su una nuova strategia. . . in questo caso, non c'era troppo poco tempo e troppo altro da fare. Andando avanti, ma sarà comunque difficile per tagliare i legami con Woods. Come ho già detto, Woods è su un altro livello quando si tratta di golf. Egli non vince ogni settimana e le lotte, anche di volta in volta, ma Tiger è ancora a mani giù il miglior giocatore di golf del pianeta. Mentre si può preferire a tagliare Woods sciolto, Electronic Arts ha un tempo difficile trovare qualcuno per abbinare il suo star power, a meno che Jack Nicklaus sbarca on uno title ritorno al passato. Il Tiger Woods PGA Tour serie è stato un incredibile successo e potrebbe perdere di vendita con un nuovo atleta di copertina - Padraig Harrington PGA Tour 11 non sono del tutto lo stesso anello, vero? Ed è stato giocatore dell'anno nel 2008. Non credo che i cambiamenti a meno che il brand EA qualcosa di ancora più pazzesco emerge, e che mi porta al punto successivo: Per questo tipo di sponsor, la vita personale non importa. Non dovrebbe male EA molto per mantenere Woods. Questo è davvero il punto principale Moore stava cercando di fare. Per EA, il loro rapporto con Tiger si basa sulla sua abilità di giocatore di golf. E ha senso, a destra, dal momento che il loro prodotto è un videogioco di golf. Ognuno di acquistare il gioco gode di golf in una certa misura, mentre molti sono stati elaborati a questo sport da Tiger in primo luogo. Tante di queste persone ignoreranno vita reale golf mentre Woods prende il suo congedo, prima di tornare a guardare al suo ritorno alla fine. I fan di golf - video gioco, reale o entrambi - Tiger associare lo sport e poco importa la sua vita personale. Certo, i casual gamer, non possono acquistare il titolo, ma dubito che lo scandalo ha un grande impatto sulle vendite. Detto questo, le regole sono diverse per una società come Accenture. Mentre EA assunto Woods per il suo gioco di golf, Accenture pagato per la sua immagine. Sì, immagine include etica del lavoro di Tiger e on-corso di competenze, ma si aspettano un comportamento modello lontano dal gioco. Basta pensare al brand e ciò che essi stanno per - EA è "in gioco", mentre Accenture è costruito su una reputazione di alto livello e di etica forte. In più, come una società di consulenza, prestano consulenza. . . non proprio qualcosa che funziona bene con l'immagine di Tiger in questi giorni. Quando si scende ad esso, ogni marca è diversa e non tutte le decisioni relative Tiger è uguale. Nike, un altro sponsor di rimanere con Woods, è basato su atletica. È logico che le aziende come che farebbe la stessa scelta di EA. Naturalmente, Nike potrebbe voler mantenere il loro "just do it" fuori slogan degli annunci di Tiger. . . andare avanti. . . E 'ancora una decisione difficile per EA, ma è quella giusta. Quando si scende ad esso, Electronic Arts avrebbe potuto andare in entrambi i modi con questo. Non vi erano ragioni per tagliare i legami con Woods e motivi per rimanere con lui. Ma alla fine, EA ha fatto la scelta giusta per le vendite a lungo termine del loro prodotto videogioco. Quando è tornato sul campo vincente major, Tiger sarà come Kobe Bryant, Michael Vick e gli altri atleti che abbiamo visto perdonata dal pubblico americano. A quel punto, EA sarà molto contento di questa decisione.