sportivi sono stati certamente una cosa diversa da quello che sono oggi. Ci guardiamo indietro a quei giorni e ricordare le storie dei giocatori leggendari che ha partecipato nello sport in quei tempi. Del PGA Tour si possono ascoltare sul gioco di leggende come Jack Nicklaus, Arnold Palmer e Gary Player.
Questi tre giocatori sono stati poi conosciuto come "The Big Three". Erano i tre giocatori più dominanti ed emozionante in campo professionale degli uomini in quel momento. Sebbene tutti e tre i nomi sono stati menzionati in quel gruppo, era chiaro che un giocatore era superiore agli altri che anno.
Jack Nicklaus era qualcosa che lo sport non aveva mai visto prima. Ha partecipato a 28 tornei e ha dato risultati notevoli per tutta la stagione. Avrebbe mostrare la sua coerenza, per finire nella top 5 in 19 degli eventi che ha preso parte a. avrebbe vinto cinque tornei diversi ed è stato il runner-up in 7 tornei di più. Avrebbe fatto le prime dieci in tutto, ma 5 dei suoi tornei della stagione. Nel corso di questa striscia impressionante che non ha perso un unico taglio.
Con questo tipo di prestazioni è stato chiaro che Nicklaus avrebbe vinto il titolo di soldi per la stagione. Il secondo maggior percettore di quella stagione era Tony Lema, che era un grande margine dietro Nicklaus quando l'anno era finita.
Uno degli eventi più famosi di quella stagione fu del Maestro. Questo torneo è ben noto come forse il più famoso torneo del PGA Tour. È conosciuto come un torneo "major" nel golf,
1965 presentava un finale impressionante da tutti i "Big Three". Questi tre giocatori è riuscito a finire come i primi tre giocatori del torneo. Nicklaus si porta a casa la giacca verde e gli altri due sarebbero pareggio per il secondo posto.
Anche se ci fosse un pareggio per il secondo posto, non erano molto vicini a svolgere a livello di Nicklaus, che ha fatto quel torneo. Nicklaus veramente fatto esplodere la competizione fuori dall'acqua mentre finiva 9 colpi davanti a nessuna delle sue concorrenza. La sua prestazione dominante anche ispirare modifiche al modo in cui il corso è stato svolto per il torneo nei prossimi anni.
Dopo aver visto le prestazioni di Nicklaus al Master di Bobby Jones aveva qualcosa da dire su Nicklaus. Bobby Jones è una leggenda del golf ed è molto rispettato da tutti gli appassionati di golf. In risposta alla performance di Nicklaus Jones Nicklaus ha osservato che "gioca un gioco con cui non ho familiarità." Questo tipo di affermazione è una testimonianza del notevole talento che aveva Nicklaus. Esso è anche un omaggio alla stagione incredibile che ha avuto luogo per Nicklaus.
Altri eventi importanti che si sono verificati in quella stagione comprendeva un non-americano vincendo gli US Open per la prima volta in oltre quattro decenni. Gary Player ha preso il titolo. Sam Snead anche fatto la storia nel 1965, diventando il giocatore più anziano ad aver vinto un evento PGA Tour. La sua vittoria è venuto al maggiore Greensboro PGA Open.