Cunei, tuttavia, probabilmente non sono ciò che si pensa di in collaborazione con Callaway. Ma la società lead designer del club di golf è un tizio di nome Roger Cleveland - il fondatore di Cleveland Golf e progettista di molti cunei classici, come la linea 588 duraturo. I cunei X-Tour sono la terza linea di cunei forgiato da lui disegnata per Callaway. È la terza volta il fascino? Callaway Golf ha costruito la sua posizione nel business golf sulla forza della sua Big Bertha boschi. L'azienda divenne in seguito una forza nel mercato ferri, il suo marchio di putter Odyssey è un top-seller, e le sue palle da golf sono guadagnando la trazione al dettaglio.
Ma era una grande novità, quando Callaway ha pubblicato il suo Cleveland-progettato forgiato Zeppe nel 2002. Anni di lavorazione come prototipi tour, i cunei non erano copie carbone di Cleveland's 588 cunei come molti si aspettavano. Invece, il intitolato semplicemente Forged Zeppe avevano teste piuttosto piccolo e un bordo molto arrotondato leader - entrambi elementi di design che avevano lo scopo di aiutare i cunei ottenere la palla fuori di quasi qualsiasi menzogna. Roger Cleveland ha lasciato la sua azienda omonimo e si unì Callaway Golf nel 1996. Ha combinato con inventore Big Bertha Richard C. Helmstetter su disegni e modelli, tra cui i ferri X-12. Il duo ha collaborato alla Big Bertha Tour cunei Series nel 1997, che sono stati espressi in acciaio inox e bronzo, alluminio, e il cult X-14 cunei Pro Series nel 2000.
Callaway e Roger Cleveland non sembra contento di lasciare che il 588s e cunei Vokey regola l'indagine Darrell. Dopo aver vinto più di molti professionisti del tour e migliori dilettanti lo scorso anno con la forgiato X-Tour ferri , Callaway ha rilasciato i cunei X-Tour . Essi offrono qualcosa di vecchie e nuove, nel tentativo di offrire le prestazioni e la fiducia. Ho giocato diversi round con un 58 ° grado cuneo X-Tour , ed ecco cosa ho trovato su come appaiono e come giocano.