Leggiamo la notizia colleghi. Allora la tua confusione può scomparire.
Non dovrebbe importa quanto a lungo dura.
se Lee Westwood si rimbalzata da golf di alta classifica prima che egli estrae la notte del suo albergo Shanghai Domenica o le regole del posatoio come imperioso re Giorgio III accampati sul trono britannico, la sua realizzazione non è
meno incredibile o indelebile. Lee Westwood sempre putt ma una volta che ha avuto un breve gioco di David Leadbetter chiamato "spaventosa." (Getty Images)Sette anni prima si arrampicò fino alla cima del Pantheon del golf, Westwood era impantanata in una crisi di coscienza lo schiacciamento così pronunciato, gli appassionati non era completamente scolpito il suo nome in una lapide di marmo, (Select Newport Putter 1,5), ma la carriera di necrologi venivano predisposto per la pubblicazione.
A quel punto, non era tanto una carriera di carena.
"Ha ottenuto ad un punto in cui era pronto a chiudere quasi del gioco," ha detto David Leadbetter, un amico di lunga data e l'ex allenatore swing Westwood. "Sì, era così in basso. Per quanto stabilisce come era allora è su come è ora."
Ecco alcuni Carom, motivo per cui la durata del suo soggiorno a persico preminente del gioco dovrebbe essere di meno preoccupazione. Anche è il più breve sette giorni, sulla base dove è stato sette anni fa, salendo al gradino più alto rappresenta un risultato senza precedenti.
Westwood ha vinto sette volte in tutto il mondo nel 2000 e ha portato la money list europea Tour a 27 anni, finalmente sciato al No. 4 nella classifica mondiale ed è stato giustamente salutato come l'erede indiscusso inglese per sei volte vincitore del grande Nick Faldo. Ma la sua permanenza a tavola big-boy era più simile a una gita attraverso il drive through finestra -. Westwood non ha avuto il tempo di assaporare il gusto
In una delle più ripide cascate del dell'ultimo quarto di secolo, ha praticamente scomparsi senza lasciare traccia nel 2002-03, l'abbandono del mondo top 260. Westwood si prese a interrogarlo se aveva la Moxie e la voglia di continuare.
Questa settimana ha soppiantato Tiger Woods come numero 1 del mondo, diventando il primo europeo a dominare la piazza dal Faldo e completando la rimonta più notevole in quanto la classifica mondiale ufficiale è stato svelato 25 stagioni fa.
"E 'piuttosto un omaggio al ragazzo", ha detto Leadbetter.
Dato il numero di fori (mazze da golf di sconto) che doveva essere patchato in gioco Westwood quando ha toccato il fondo, Leadbetter è a posto, come si dice in tutto il laghetto. Sette anni dopo la caduta al n. 266, nessuno è superiore a quello a cavallo Westwood questa settimana all'evento HSBC Champions in Cina.
"Bisogna avere qualcosa di te", ha detto Lunedi Westwood della sua testardaggine. "Qualcosa di diverso. E 'un modo molto indietro."
Certo, il suo ritorno non è del tutto Hoganesque. Bantam Ben quasi morto in un incidente d'auto ed è tornato per vincere i campionati più importanti. Ma solo perché il danno alla Westwood non è stato fisico o esternamente ovvio, non dovrebbe essere rapidamente respinto.
Dopo aver guidato per l'E-Tour di merito nel 2000, è andato Westy southy in un battito cardiaco, dal brindisi del tour di brindisi semplicemente. E 'iniziato poco a poco, specie come immagini mentali di un incidente d'auto al rallentatore. Westwood era zero vittorie in Europa nel '01 e perse sei tagli, ma da quando lui e sua moglie aveva accolto il loro primo figlio a marzo, non c'era molto stridor di denti di questo decadimento nella forma.
Entro la fine del 2002, sono stati clacson che tintinna come un matto. Westwood ancora non è riuscito a vincere un torneo, non raccolse top-10 finiture e perse sei tagli di più. A quel punto, aveva iniziato a lavorare con Leadbetter, ex allenatore del Faldo, nel tentativo di mettere tutto insieme. (2.010 Irons Titleist AP2) L'inizio del 2003 non ha fatto esattamente far presagire la grandezza, sia. Ha perso sei dei suoi primi nove tagli in Europa e slittato al 266o nel mondo entro marzo. - Un calo di due anni senza che paragoni a skidmarks scioccante David Duval
"Il mio obiettivo era quello di tornare il giocatore che era," Westwood ha detto Lunedi. "Credo di aver ottenuto di nuovo e diventare un giocatore migliore."
Non c'è alcun dubbio che - Westwood completamente reinventato se stesso con un programma che è rinascita parte, rifare e riabilitazione. La ricostruzione in realtà è iniziata nel 2002-03, e la Westwood non lo ha fatto tutto da solo, naturalmente. Ragazzi come Leadbetter e Pete Cowan, entrambi gli allenatori swing notato, aiutato spackle Humpty Dumpty di nuovo insieme.
"Con Lee, era solo una perdita totale di fiducia", ha ricordato Leadbetter. "Nel 2000, era un ragazzo giovane, che ovviamente era molto fiducioso e non sapevo molto su di esso [il suo swing]. Ehi, l'ignoranza è beatitudine. Ma poi è iniziato a fuoriuscire un po 'e le questioni cominciato a insinuarsi "