Eppure poco più di 30 anni fa l'evento è stato sul punto di fizzling out: la squadra americana è stata senza sforzo dominante e la Gran Bretagna e Irlanda del team, al contrario imbarazzante, era uno scherzo sconnessa
.portare l'Europa al partito nel 1979 non fu un immediato successo - in realtà solo due anni dopo l'abisso tra le due squadre è stato grande come sempre con TaylorMade R9 supertri - ma dal 1983 l'evento aveva diventare competitiva e da allora è cresciuta come un concorso, come un evento di portata mondiale e come un bene sempre più un valore commerciale.
E tuttavia l'Europa continentale - gli ospiti che ha salvato il partito - hanno ancora una volta ha ospitato
.Che è solo una delle ragioni per cui la Ryder Cup 2018 sarà un po 'diverso, perché è garantito per tornare in Europa per la prima volta dal Valderrama ha ospitato nel 1997.
Cinque nazioni per fare un'offerta per il diritto di ospitare l'evento - Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna - e la responsabilità è enorme, perché il successo della Ryder Cup è parte integrante della salute del golf europeo
Se il compito di ospitare l'evento è una pressione, selezionare la sede giusta è un'altra. Abbiamo parlato con il tour europeo di Ryder Cup direttore Richard Hills per discutere la natura di questo processo di selezione e ha iniziato spiegando come le differenze rispetto a quelli che ci hanno preceduto con mazze da golf per la vendita .
"Essenzialmente questa è la prima volta abbiamo fatto la procedura di gara formale di offerta", ha detto Hills.
"Certo Celtic Manor, Gleneagles e Slaley Hall erano tutti su di riflessione allo stesso tempo (quando tutti volevano ospitare per il 2010 del torneo), ma abbiamo fatto il processo di più concreto.
"Quelli offerenti passato possono aver affrontato questioni simili, ma il comitato di valutazione ha ora sei criteri di mettere in atto i requisiti riconosciuti.
"Abbiamo avuto un simposio di grande successo all'inizio del processo di offerta che ci ha portato tutti insieme e di cui quello che il Tour stavo cercando."
questi sei criteri vale la pena di guardare. La prima è che l'evento richiede una classe impianto di golf del mondo (o verde-campo o corso già esistente).
È da notare che quattro delle offerte sono basati su corsi che sono ancora in fase di progettazione o di costruzione - fa che contano contro di loro
?"Siamo stati disposti a prendere le offerte con i corsi ancora sulla carta, ma in quei casi abbiamo richiesto determinate garanzie", ha detto Hills.
I bisogni, secondo e terzo focus sulla gestione del torneo: le eccellenti infrastrutture e il sostegno del governo. Entrambi hanno senso perché un evento di magnitudo della Ryder Cup non poteva far fronte in altro modo.
Vi è anche un obbligo per le offerte di lasciare in eredità. - un contributo vero alla partita di quel paese del golf
Le condizioni finali sono di ordine finanziario: un bilancio sottoscritto per il torneo e un rapporto commerciale tra il tour europeo e l'host golf club wholesale
.