Concentrandosi sul volo di palla





        <-! INFOLINKS_ON ->        

Di tutti i meandri della gemma della Georgia l'idea diffusa che per vincere una giacca verde, bisogna essere in grado di disegnare la palla almeno per il giocatore di mano destra, è il più facile da cogliere, ma forse il più incompreso. fisica semplice sostenere la necessità di un volo di palla da destra a sinistra. Gli scatti tee ai numeri 10, 13, 14, 15 e 17 tutte promuovere un pareggio. "Sulle seconde nove, sembra come se dovessi disegnare la pallina in ogni buco," Kim figurato.

Ma quando di nuovo conio mondo n. 1 Martin Kaymer parlato di modificare il suo swing mondiale battendo per giocare Augusta National Paul Azinger non poteva che sorridere. "Non ho mai voluto cambiare nulla che funzionasse", ha detto Azinger. "Ho provato a cambiare (il mio swing), ogni anno, ma il mio miglior piazzamento (al Masters) è stato quando non ho provato a cambiare qualcosa."

dal tee Kaymer, che gioca un infinitamente ripetibile dissolvenza con il suo autista, ha un punto. La parte del leone di fori dell'Augusta National favorire un pareggio dal tee, che, almeno in parte, spiega perché Phil una curva a sinistra che ha preso a giocare una dissolvenza (volo di palla da sinistra a destra) negli ultimi anni, ha ha vinto tre delle ultime sette Trevino Masters.Lee una volta giurò che non avrebbe mai giocare il Masters di nuovo, in gran parte a causa della sua incapacità di colpire un certo ferro di golf set . In difesa Kaymer gli è 0-per-3 in tagli al Masters e cita la sua incapacità di trarre con sicurezza la palla come una delle ragioni principali dietro il suo record pedonale.

"(n. 13) è un raggiungibile par-5 per la maggior parte dei giocatori, se è possibile disegnare la palla. Per me è stato difficile perché la stavo colpendo dritto o con un po 'di dissolvenza", ha detto Kaymer. "Allora sei seduto lì con un legno 3 e non si vuole andare in quella verde con un legno 3. Quindi, io sto facendo il campo da golf più difficile per me."

Kaymer non è certo il primo giocatore con il driver Callaway FT-iZ per concludere che il vivaio prima è meglio giocare con un pareggio, anche se può essere il primo giocatore top-ranked per effettuare uno swing cambiamento, per quanto piccolo, di rispondere a questa sfida. "Volete uno swing che può produrre un solo colpo, ma non vuoi mai uno swing che non può colpire due colpi", ha detto Sean Foley, i cui studenti sono in Tour Tiger Woods. "Devi essere in grado di fare entrambe le cose." Infatti, un sondaggio non scientifico di giocatori attuali ed ex suggerisce questa massima particolare è più indicativo di terra-regola. Secondo molti giocatori, anche il temuto buco decima, che è stato allungato di 10 metri nel 2002, può essere giocato in modo conservativo con una dissolvenza, o anche un legno 3.

"Quella maglietta è così indietro si può solo lanciare un alto (fade) laggiù, o se il vento ti sta aiutando possibile agganciare un legno 3 nello slot potere e sta andando a rotoli per sempre", Jasson Day detto. Il principio disegnare prende anche un colpo se si considera Jack Nicolas fatto il "potere fade" famoso ai suoi tempi e di riprendere il suo Masters 'non suggerisce alcuna difficoltà intrinseche.

La tecnologia ha inoltre ridotto di quanto la pallina da golf moderno si muove off line e, per molti versi, è più importante per colpire la palla in alto dell'Augusta National di quello che è di colpire o un pareggio o una dissolvenza. "E 'un cassetto di golf corso dal tee, ma un paradiso cutter fuori fairway ", ha detto rvan. "Una dissolvenza gocce più morbida ed è quello che devi avere." "Vai a" colpi, più che un volo particolare, sono essenziali anche al Masters, particolarmente sotto pressione Domenica, quando la ripetibilità conta più di un blueprint.Let la palla al volo di altezza.