Nel golf la distinzione tra dilettanti e professionisti è rigorosamente mantenuta. Un dilettante che gioca per soldi, anche una volta che di solito perde lo status di dilettante suo modo permanente ed è bandita da tutti i tornei amatoriali. Un professionista non può giocare in tornei amatoriali. E 'molto difficile per un professionista per riconquistare il suo status di dilettante o lei;. Semplicemente un accordo per non prendere il pagamento di un torneo particolare, non è sufficiente
Secondo le regole del golf e lo status di dilettante del Royal and Ancient (Golf Club of St. Andrews), il massimo che un dilettante può vincere è di £ 250. Secondo le regole del golf e status di dilettante della USGA al massimo un dilettante può vincere è di $ 750. Se un dilettante, accetta un premio di più grande di questo perde la status di dilettante, e sono quindi, per definizione, un giocatore professionista.
golfisti professionisti sono divisi in due gruppi principali, con una quantità limitata di sovrapposizione tra di loro:
1. La grande maggioranza dei golfisti professionisti (almeno il 95%) guadagnano da vivere con l'insegnamento del gioco, l'esecuzione di mazze da golf e corsi, e la trattazione di attrezzature da golf . In inglese americano il termine golf pro si riferisce a persone coinvolte nel servizio di altri golfisti. Il golfista professionista senior in un club di golf è solitamente indicato come il golf club professionale, ma ad un grande golf club o ricorrere a più portate il suo titolo di lavoro rischia di essere direttore di golf. Se lui o lei ha assistenti che sono registrati golfisti professionisti, essi sono noti come professionisti assistente. Un giocatore di golf che si concentra interamente o quasi a dare lezioni di golf è un professionista dell'insegnamento, istruttore di golf o allenatore di golf. La maggior parte di queste persone entreranno alcuni tornei contro i loro coetanei di ogni anno e, occasionalmente, possono qualificarsi per giocare in tornei importanti con l'altro gruppo di golfisti professionisti indicati di seguito. Molti golf club e professionisti dell'insegnamento che operano nel settore come inizio golf caddy o un interesse generale per il gioco, trovare lavoro nei campi da golf e, infine, di passare a certificazioni nella professione scelta. Questi programmi includono istituzioni indipendenti e università, e quelli che eventualmente portare ad una certificazione di classe A da golf professionale.
2. Un gruppo molto più piccolo ma più alto profilo di golfisti professionisti guadagnano da vivere giocando in tornei di golf, o aspirano a farlo. Il loro reddito proviene da un premio in denaro e convalide. Questi individui sono indicati come i professionisti del torneo, professionisti del settore turistico, o in inglese americano come i golfisti professionisti. Vedere tour golf professionale per ulteriori dettagli.
Nel mondo sviluppato, la distinzione di classe è ormai quasi del tutto irrilevante. Golf è alla portata di una larga parte della popolazione, e la maggior parte dei professionisti di golf sono da ambienti della classe media, spesso lo stesso tipo di background, come i membri del club di golf dove si lavoro o le persone che insegnano il gioco, e educati a livello universitario. golfisti torneo principale sono molto ricchi, di classe superiore nel moderno uso americano del termine. Tuttavia in alcuni paesi in via di sviluppo, c'è ancora una distinzione di classe. Spesso golf è limitata ad una sezione molto più piccola e più elite della società rispetto a quanto avviene in paesi come gli Stati Uniti e Regno Unito. golfisti professionisti provenienti da questi paesi sono molto spesso provenienti da ambienti poveri e iniziare la loro carriera come caddies, per esempio, Ángel Cabrera dell'Argentina, e Zhang Lian-wei, che è il primo torneo professionali importanti provenienti dalla Repubblica popolare cinese. In vari paesi, Professional Golfers 'Associations (PGA) servono una o entrambe queste categorie di professionisti. Ci sono LPGAs separate (Ladies Professional Golf Associazioni) per le donne.