Non è stato troppo tempo fa il mio armadio era pieno di magliette di cotone al 100% da golf. E 'stato l'unico tessuto vorrei indossare. Oggi tutte queste magliette sono stati donati ad avviamento. mio guardaroba camicia golf comprende ora nulla, ma l'umidità wicking stili di tessuto. Poco più di un anno fa ho provato a trovare un assorbimento dell'umidità cappello da golf, tutti senza successo. Così ho deciso di fare la mia linea di cappelli. primo luogo, ho dovuto fare una piccola ricerca su tutta la materia di umidità wicking.
Sembra ormai ogni maglietta da golf ha un hangtag con una sorta di rivendicazione di come il materiale traspirazione e mantiene la pelle fresca e asciutta. Come si può dire che quelli veramente funzionano bene e quali sono solo fare una falsa dichiarazione?
Nella mia ricerca ho trovato un sacco di gergo tecnico, che è stato piuttosto confuso a chiunque senza una laurea in ingegneria chimica. cercherò di tenerlo al minimo e solo una relazione sulle risultanze in modo del tutto di noi persone normali possono capire.
Per iniziare torniamo alla mia collezione di cotone camicia. Materiali come il cotone assorbe l'umidità. Cotton agisce come una spugna. Come si suda il cotone aspira l'umidità e lo tiene. Quanto più si suda più si assorbe e diventa più pesante e più pesante. Il tasso di evaporazione è lenta. Diventa più come una pozza d'acqua di una fine nebulizzazione.
assorbimento dell'umidità materiali d'altra parte non assorbono l'acqua. Questi materiali fanno adsorbimento quello che viene chiamato. adsorbimento essenzialmente crea una nebbia di molecole e il tasso di evaporazione è relativamente veloce. Le molecole d'acqua si diffuse rapidamente in una vasta area sulla superficie dell'indumento consentendo più veloce evaporazione. Un esempio potrebbe essere una lavagna strofinando con un panno umido. L'umidità evapora rapidamente in quanto si estende su una grande superficie porosa.
Quello che ho trovato nella mia ricerca è che l'umidità dei materiali wicking non sono tutti uguali. La capacità e dei metodi utilizzati per assorbire umidità varia. Molti materiali utilizzare additivi chimici per promuovere l'adsorbimento, altri usano un poliestere di proprietà, e altri promuovere adsorbimento naturalmente. La linea di fondo è l'adsorbimento naturale è migliore. primo luogo, la naturale proprietà di adsorbimento tessuto sarà l'ultima della vita del materiale mentre i tessuti trattati chimicamente finirà per perdere la loro capacità di assorbimento nel tempo e ripetuti lavaggi.
Second, tempo di asciugatura è più veloce. non riesco a trovare alcun dati quantitativi sul tema della quale tipo ha il miglior tempo di essiccazione, ma è la mia esperienza il tessuto naturalmente fatto sono più veloci. Mi sono lavata insieme entrambi i tipi e il tessuto naturale è essiccatore quando esce della lavatrice.
Terzo e importante, è il mio parere i prodotti naturali sento molto meglio sulla pelle. I tessuti trattati chimicamente e il 100% poliestere non si sentono come molle o confortevole.
natura ci offre di bambù e gusci di noci di cocco per fare questi tessuti assorbimento dell'umidità. Entrambi lavorano molto bene. La mia preferenza è di cocco, che si trova in un tessuto chiamato Fabric Cocona. E 'disponibile da un certo numero di produttori di marca di camicie, pantaloni e capispalla. Checkout sito Cocona Fabrics' per la lista di tutte le marche più importanti.
Una volta ho trovato Cocona il passo successivo è stato la progettazione cappello, ma questa è un'altra storia. Cocona, credo sia uno dei migliori se non il migliore assorbimento dell'umidità tessuto. E 'il cappello più confortevole da indossare e si asciuga 8 volte più velocemente del cotone. Acquista il video da Cocona per vedere come questo tessuto funziona davvero sorprendente.
altre buone notizie su tessuti a base di bambù e cocco. Entrambi sono favorevoli all'ambiente, poiché sono prodotti sostenibili. Io non sono un dado ambiente, ma lo faccio provare a fare la cosa giusta in questi giorni quando posso. Ogni piccolo aiuto. E altrettanto importante, questi prodotti offrono una protezione UV naturale. cappelli 4HeadWear, ad esempio, hanno un rating UPF 48 (blocca il 96% dei raggi UV) e come un ragazzo calvo che è molto apprezzato.