Nonostante un finale forte da Rory McIlroy, Martin Kaymer sembra quasi certo di iniziare il suo RAZR Callaway X Irons con la vittoria di Abu Dhabi Championship.
McIlroy finito con un birdie e un eagle il 17 e 18 per un 65, per colmare il divario solo poco prima Kaymer (66) anche il suo birdie ultime due buche, che estende il suo vantaggio a cinque colpi voce in finale round.
Kaymer, che è in forma imperiosa al momento, sembrano destinati a spingere Tiger Woods un punto più indietro sulla classifica mondiale e l'affermazione della n ° 2 spot per i suoi.
Il 26-year-old ha soltanto cardata uno spauracchio nelle sue ultime 79 buche del professionista Callaway RAZR X Irons , una statistica impressionante da qualsiasi misura.
Non sorprende, McIlroy non si aspetta che il tedesco per far scivolare il suo vantaggio.
"Martin è un leader molto buono," ha detto. "Lui non perde molti tornei a partire dalla posizione che è dentro
"Se io do me stesso abbastanza opportunità, come ho fatto oggi, io sono sicuro che c'è un basso punteggio là fuori e spero di andare vicino.
"Ma Martin è partita Callaway RAZR X Irons molto, molto bene.
"Avrei potuto forato poco più, ma è giostre ed altalene e prendo 65 ogni giorno".
Kaymer, cercando di ottenere la sua terza Abu Dhabi Championship in quattro anni, è ora 74 sotto il par per il suo ultimo 15 giri nel luogo. Una primi sette arrivo sarà sufficiente per scalzare Tiger sulle graduatorie.
Kaymer anche fatto le ossa su quello che lui stesso si aspetta da Domenica.
"La mia guida non mi sentivo così bene, ma sono riuscito a colpire i verdi, il mio si sente bene e mettendo 66 è un giro fantastico.
"Ora mi aspetto di vincere me stesso e mi piacerebbe vincere Callaway RAZR X Irons per il maggior numero possibile. Raramente mi spara più di 70 sul campo (una sola volta in 15 turni) e Questo è il mio obiettivo. "
inglese David Lynn (67) è al terzo posto un colpo più indietro McIlroy, mentre lo svedese Alex Noren e sudafricano Charl Schwartzel sono entrambi due indietro nel quarto.