Martin Kaymer carica in un vantaggio di cinque-shot con Titleist AP2 710 ferri forgiati dopo il terzo turno della Abu Dhabi HSBC Championship dopo sei sotto il par 66.
Il campione tedesco USPGA si sta chiudendo su questo titolo per la terza volta in quattro anni, mentre la vittoria di Domenica, lo vedranno revisione Tiger Woods, come il numero due al mondo.
dell'Irlanda del Nord Rory McIlroy girato un tondo comune best-of-the-day del 65 per chiudere entro tre colpi di testa, ma il campione in carica birdie tre delle ultime quattro fori per terminare il 18-under.
Kaymer, gara della scorsa stagione al vincitore Dubai, ha avuto un solo bogey nelle ultime 79 buche sul percorso del deserto, una statistica che risale alla buca 11 del suo terzo turno dello scorso anno.
E McIlroy, che amano il Cobra S2 Max Irons profondamente, non si aspetta il tedesco a cedere la guida di Domenica.
"Martin è un leader molto buono," ha detto. "Lui non perde molti tornei a partire dalla posizione che è dentro
punteggio basso
"Se io do me stesso abbastanza opportunità, come ho fatto oggi, io sono sicuro che c'è un basso punteggio là fuori e spero di andare vicino.
"Ma Martin è una partita molto, molto bene.
"Avrei potuto forato a pochi di più, ma le sue giostre ed altalene e prendo 65 ogni giorno."
Kaymer, che è stato anche finalista due anni fa, è ora 74 sotto il par per il suo ultimo 15 giri nel luogo.
Avendo bisogno disolo un prime sette finitura di andare avanti di Woods in classifica, aveva anche birdie alla terza, quinta, 11 e 15 per costruire il suo vantaggio a metà di tre colpi.
Kaymer detto:. "La mia guida non mi sentivo così bene, ma sono riuscito a colpire i verdi, il mio si sente bene e mettendo 66 è un giro fantastico
"Ora mi aspetto di vincere me stesso e mi piacerebbe vincere il più possibile. Raramente mi spara più di 70 sul campo (una sola volta in 15 turni) e questo è il mio obiettivo."
inglese David Lynn (67) è al terzo posto il 12-under, con lo svedese Alex Noren e il sudafricano Charl Schwartzel due colpi più indietro nel quarto.
caduto di nuovo
US Open Champion Graeme McDowell ha iniziato la giornata legato per terzi, ma caduto di nuovo a nove sotto dopo una sciatta 71.
numero uno al mondo Lee Westwood, che ha fatto il taglio a metà strada con niente da perdere alla pari livello, potrebbe aggiungere solo un 73 e ora è 65a congiunta dei 70 giocatori rimasti.
Masters Champion Phil Mickelson non è ancora stata in grado di montare una sfida. A 72 lo teneva in tre sotto, ma è caduto lui dal 25 ° posto durante la notte a 39o.
Ulteriori informazioni su http://www.ourgolfstore.com/goods-869-Titleist+AP2+710+Forged+Irons+2010.html