In ogni golf swing bene i lati destro e sinistro del corpo giocano un uguale parte - un equilibrio che si ottiene quando le mani lavorano insieme come una singola unità. Applicando la corretta impugnatura permette un maggiore controllo del club che porta ai tiri più lunghi e dritti.
Il problema che molte persone hanno la mano destra è che sono inclini a stringere il club troppo nel palmo della mano destra, quasi come se afferrare possesso di un martello. Il collocamento della mano destra in questa posizione porterà ad esso domina la sinistra e da qui ogni tipo di problema si può sviluppare.
Golfistitendono ad afferrare il club in modo tale che infonde un senso di potere, ma ciò che fa effettivamente è creare una serie di problemi che rendono il concerto swing impotente. Il problema principale con la mano in questa posizione dominante è che si porta al club di essere preso quasi interamente dalla mano destra che distrugge ogni possibilità di creazione di larghezza e di controllo nel campo da golf swing.
scatti ritiro del club all'inizio del backswing disturba l'allineamento della faccia del bastone, e incoraggia un uso eccessivo delle spalle, le braccia e le mani per colpire la palla dalla parte superiore del backswing.
Per evitare che questo accada e per unire la sinistra e la destra sulla impugnatura, la mano destra deve essere inserito in quella che viene descritta come una posizione 'neutrale'. Una volta che questo è stato raggiunto e potrai vedere il beneficio di un adeguato coordinamento tra il movimento della mano e del corpo.
Per consentire un migliore controllo e sentire il grip dovrebbe essere tenuto in primo luogo tra le dita della mano destra e non il palmo della mano. L'impugnatura o manico dovrebbe correre diagonalmente le articolazioni delle dita dalla base del mignolo, attraverso le articolazioni delle dita, secondo e terzo e al centro del dito indice.
Quando la mano destra è applicato alla presa correttamente la tua visione del pollice sinistro dovrebbe essere completamente oscurata. Il pollice della mano sinistra si adatta alla tasca carnosa sotto il pollice destro. Le mani in forma piacevole e perfettamente insieme in modo da funzionare come una singola unità.
Puoi verificare che si applica correttamente la mano destra facendo in modo che essa corre parallela a sinistra. La 'V formato tra il pollice e il dito indice di ogni mano deve puntare da qualche parte tra il mento e la spalla destra. Ci dovrebbe essere anche un divario tra l'indice e il secondo dito della mano destra. Il dito indice è agganciato in tutto il grip in quello che può essere descritto come una posizione di trigger.
Da questa presa è possibile unire ulteriormente le mani o con la presa di blocco o di Vardon. Scegli quella che sembra più comodo, né è giusto o sbagliato. Il collegamento è favorita da Jack Nicklaus, Tiger Woods, il Vardon da Nick Faldo, Phil Michelson.
Indipendentemente da quale quella che si sceglie, applicando la corretta impugnatura nel modo descritto incoraggerà le mani per lavorare insieme, scoraggiare strappando il club.
Simon Firkins - Qualificato PGA Professional http://www.birminghamgolfschool.co.uk