GOLF : Il gioco deve affrontare la questione della concessione di buon senso a vivere con le regole, scrive Enjoymygolf
.chi è stato detto che la legge è un asino? Si sospetta Pádraig Harrington - in fondo - potrebbe sentire in quel modo dopo la sua ultima squalifica, ma lui sarebbe troppo educato e politicamente corretto dire mai. In realtà, è stato l'onorevole Bumble nel romanzo di Charles Dickens Oliver Twist che ha pronunciato l'osservazione e non vi è ironia che la norma stessa che ha portato all'uscita prematura di Harrington dalla Abu Dhabi HSBC Championship è dickensiana in ogni modo.
Nel golf, le regole sono le regole e non c'è una zona grigia. Le regole sono in bianco e nero, scritte nella pietra, per così dire. E c'è un sentimento obsoleto per questo ultimo squalifica, che fa seguito alla squalifica Camilo Villegas nelle Hawaii un paio di settimane fa per lo spostamento di una zolla fuori del modo della sua TaylorMade R9 Forged Irons .
Golf si distingue per la sua equità e senso della giustizia, che è tutto bene e sta bene. Ma cosa è successo a Harrington - anche se ha messo le mani su e accettato la sua medicina - era palesemente ingiusto. Egli non era l'autore di un reato o che cercano di guadagnare un vantaggio illegittimo, lui è stato vittima di una serie di circostanze che avrebbero dovuto, al massimo, portato a lui ottenere una pena a due tempi e viene detto di andare avanti per i fatti suoi.
Harrington è stato squalificato per errato firmando la sua pagella del primo turno, senza l'aggiunta di una penale da due colpi per spazzolare la palla con la mano come egli lo ha sostituito sul verde e rimosso il suo marcatore (anche se non sapeva che aveva sostenuto tale pena). Con la firma per un punteggio sbagliato, un 65 invece di un 67, era in violazione del Regola 6-6d. Il complesso normativo non consente di buon senso in queste situazioni, solo per il pieno rigore della legge da applicare.
Ciò che rende tutta questa cosa peggiore è che qualche spettatore seduto a casa a guardare in televisione a condizione che il catalizzatore per la squalifica. Siamo tutti per imparzialità ed equità, ma è giusto che qualcuno non è minimamente coinvolto nel torneo può iniziare un processo, perché ha il vantaggio di alta definizione o, come il Tour successivamente utilizzati, lento TaylorMade R9 Forged Irons per determinare effettivamente ci fosse stato il movimento più minuto?
vigilantes Couch Potato sono peculiari golf. Si può guardare indietro alla pallamano Thierry Henry in Francia-Irlanda di qualificazione della Coppa del Mondo dove i commentatori erano a conoscenza di una indiscrezione palese in pochi secondi di tale eventualità e ancora sono impotenti di influenzare le cose, o anche il calcio Leinster finale dello scorso anno, dove l'illegalità di Joe Sheridan "obiettivo" è stato subito evidente e ha evidenziato ancora una volta, ma non ha influito alcun cambiamento.
Golf ha bisogno di svegliarsi per la questione della concessione di buon senso a vivere con le regole. In caso di Harrington, spostò la palla sul green (sulla settima buca del suo primo turno), ma non ha intenzione di farlo e non era nemmeno a conoscenza che egli aveva fatto. Egli non ha tratto alcun vantaggio - e, anche se la regola fosse stata applicata, avrebbe portato a una pena di due colpi. Se è così, così sia. Ma la pena più grande di essere squalificato per la firma per un punteggio sbagliato non poteva essere a conoscenza di mostra come obsoleto ai tempi del regolamento di TaylorMade R9 Forged Irons può essere.
Golf è di equità, che è al suo attivo. Ma cosa c'è di Fiera di squalificare qualcuno per una violazione che non è stato ovvio per il lettore - e, ricordiamo, l'onestà di Harrington è fuori discussione nella misura in cui la RA lo usano come loro "Lavorare nel Golf" ambasciatore globale e come il volto di Etiquette loro in video Golf - e che era solo apparente se visto in televisione? Che cosa è giusto solo quando la tecnologia più potente l'occhio umano può determinare una violazione abbia avuto luogo? Questa non è equità;. Iniquità che è
Harrington, ha dichiarato:.. "Ero consapevole ho colpito la palla (con la mano), raccogliendo il mio moneta Guardai l'ora ed era abbastanza sicuro che aveva appena oscillava e non aveva mosso, così ho continuato su In rallentatore, è abbastanza chiaro che la palla è mossa tre fossette in avanti ed è tornato forse una fossetta e mezzo. Alla fine della giornata, che è abbastanza buono.
"Ma io non avrei fatto nulla di diverso. - non c'era nulla che potessi fare a questo proposito, in quel momento nel tempo se avessi chiamato un arbitro su di essa non avrebbe avuto senso, perché se aveva chiesto a me dove i miei TaylorMade R9 Forged Irons è stata, l'avrei detto che era lì. Per quanto mi riguarda, non si mosse.