2.011 Masters Tournament: poteri Schwartzel attraverso di vincere





        <-! INFOLINKS_ON ->         10 Aprile, 2011, Augusta, Georgia, USA: Charl Schwartzel ha dato questo Master un finale che meritava <

img src = "http://4moles.com/uploads/Image/Masters%20Logo%20-%20plain.jpg"border =" 0 "width =" 100 "height =" 62 "align =" right "alt =" Masters Logo - plain.jpg "/> In una Domenica straordinaria dell'Augusta National, dove il boati provenienti da tutto il mondo e per tutti e non si fermò fino a quando tutto era finito, Schwartzel emerso dalla follia, diventando il primo master campione di chiudere con quattro birdie dritto.

Il suo ultimo putt da 20 piedi arricciati in il lato del bicchiere per un 6-in 66, il giro migliore di chiusura del Master in 22 anni. Ha dato il 26-year-old sudafricano una vittoria da due colpi sopra gli australiani Adam Scott e Jason Day.

"Solo una giornata emozionante", ha detto Schwartzel. "Tanti ruggisce, e che l'atmosfera che c'era semplicemente incredibile. Una giornata fenomenale."

In effetti, questo round finale in possesso di tutti.

Primo arrivò un pugno di pompaggio di carica da Tiger Woods, che ha cancellato un deficit di sette girato in nove buche solo per andare sul dorso nove. Poi venne il crollo stordimento di 21-year-old Rory McIlroy, che ha messo il suo nome nella tradizione dei Maestri per tutte le ragioni sbagliate.

ancora in testa da un colpo come si diresse verso il retro nove, McIlroy ha colpito un tee shot accanto alle cabine a sinistra del fairway 10 ° e due volte ha colpito un albero per fare triplo bogey. Ha tre putt da 7 piedi bogey per il giorno 11, quattro putt da circa 12 metri alla buca successiva e affondò la testa nel suo avambraccio come lo shock cominciarono a stabilirsi in

McIlroy shot 80, il più alto giro finale da parte del leader 54 buche da Ken Venturi nel 1956. Non da quando Jean Van de Velde a Carnoustie qualcuno aveva soffiato almeno quattro pallini di piombo entrare l'ultimo round del maggiore.

Così selvaggio è stato questo pomeriggio vapore che otto giocatori hanno avuto almeno una quota del piombo su un certo punto durante le seconde nove. La mano ferma è venuto da Schwartzel, il cui unico bogey venuto il quarto foro come questo Master è ottenere giusto riscaldato.

Si alzò e giù da dietro il verde 15a per il birdie di legare in breve per il piombo, solo a Scott roba sua tee shot in 2 metri più avanti sulla par al 16 3. Schwartzel risposto con un birdie da 15 piedi per catturare Scott in cima alla classifica di nuovo.

Poi è arrivato il 17 cruciale, in cui Schwartzel fatto un birdie da 10 piedi. Era la prima volta per tutto il giorno aveva il comando a se stesso, e lui è finito in grande stile.

sudafricani ora hanno vinto due delle ultime tre major, a seguito di Louis Oosthuizen vincendo a St. Andrews scorso estate. Questo è venuto nel 50 ° anniversario del Gary Player diventando il primo giocatore internazionale a vincere il Masters.

"Sono assolutamente felice per Charl e Sud Africa. Congratulazioni e molto ben fatto a lui. È così che si finire come un campione! " Giocatore ha detto

Twitter. Sotto molti aspetti, questo era più simile al 1986, quando Jack Nicklaus addebitato sul retro nove a vincere una giacca verde sesto corso di un Hall of Fame cast di contendenti. Ci sono state due volte più numerose possibilità in questo Masters, però, da Woods e l'ex campione Masters Angel Cabrera, da Geoff Ogilvy e Luke Donald, da KJ Choi e Bo Van Pelt, che ha fatto due aquile sul retro nove.

Schwartzel impostare il tono di quando ha tagliato per primo in piedi da circa 75 in tutto il verde per il birdie alla buca di apertura, poi imbucato dal fairway su n. 3 per l'aquila. Proprio così, vantaggio di quattro-shot McIlroy non c'era più.

applausi sono stati per McIlroy impossibile da ignorare.

Dal verde secondo, dove è stato oscuramento per rendere par, McIlroy poteva sentire il rumore di fronte a lui per le aquile di Schwartzel. Qualche istante dopo è venuto un altro ruggito alla sua destra sul verde settimo, dove i boschi farcite una vicina per un altro birdie.

camicia rossa

Woods 'sembrava un po' più luminoso.E gli applausi continuavano ad arrivare.

La più grande boom della galleria venne l'ottavo par-5, quando Woods bussato in un putt aquila a raggiungere i 10 sotto e la cravatta per il piombo. Non c'era dubbio che il suono, o che è stato per.

Nel corso dei prossimi minuti, più applausi potrebbe essere sentito da tutti gli angoli di Augusta ogni volta punteggio Woods 'è stato postato su una classifica. Aveva ancora le seconde nove di giocare, e quantità di moto è stata dalla sua parte.

Non per molto, però.

ha sbagliato un putt par 3 metri il 12, non è riuscito a birdie alla 13 par-5 con un ferro 7 per il suo secondo colpo. Poi, dopo il suo roteare 7-ferro con un tiro così puro che stabilì quattro metri di distanza sulla par-15a 5, ha mancato il putt da 4 piedi d'aquila.

Woods è chiuso con un 67, suo miglior finale tondo sempre qui. Ma ha girato un 36 sulla schiena nove, e che non vincere il Masters, non certo questa.

"Ho avuto un buon inizio e non ci posted 31," ha detto. "E poi sul retro nove, potrebbe avere capitalizzato un po '."

Quale colpo gli piacerebbe avere indietro?

"Oh, non possiamo farlo", Woods ha detto. "Lo facciamo tutte le settimane e vorremmo impazzire, non è vero?"

Schwartzel finito a 13 sotto-274 e si trasferisce a n. 11 del mondo, facendo di lui il n ° 1 giocatore in Sud Africa. Egli diventa il sesto sudafricano a vincere un importante.

"E 'passato così poco tempo per pensare a quello che può succedere. E' un sogno per me", ha detto Schwartzel. "E 'ovviamente il punto culminante della mia carriera da golf, da un lungo cammino. Ho sempre pensato che se c'era uno che avrebbe vinto, sarebbe questo."

Per Scott e giorno, è stata un'amara delusione per se stessi e il loro paese. Il Master è l'unica grande un australiano non ha mai vinto, ed è diventato un grido di battaglia di tanti giocatori che hanno visto Greg Norman sopportare anni di mal di cuore.

Scott, che sono passati a un putter lungo nel mese di febbraio, ha preso il comando per la prima volta con un birdie breve il 14 e aveva l'aspetto di un vincitore con il suo tee shot di tap-in campo il 16, e un par frizione salvare dal bunker il 17.

Ha perso il suo putt da 25 piedi birdie alla buca finale che ha corso da 4 piedi e si stabilì per un 67.

"Io non credo di poter chiedere di più," ha detto Scott . "Ho avuto un putt in esso all'ultimo. - Non del mio meglio, ma tutto il resto è stato abbastanza buono oggi"

giorno è venuto a vita alla fine con birdie consecutivi che gli ha permesso di girare 68 e unirsi Scott a 12-under 276. Ha abbracciato la moglie prima di andare nella capanna di punteggio, solo per vedere giocare il 18 Schwartzel senza alcun dramma.

"Non ho potuto fare di più di quello che ho appena fatto oggi," Giorno detto. "Charl giocato a golf anche meglio."

Woods legato per il quarto al Master per il secondo anno consecutivo, insieme a Ogilvy (67) e Luke Donald (69). Ogilvy è scappato cinque birdie consecutivi sul retro nove - indimenticabile in qualsiasi altri Maestri, ma questo pieno di tante luci. Donald è stato nel mix fino a colpire 9-ferro in Creek Rae il 12 per doppio bogey.

Ha rimbalzato bello, però, e ha mostrato la sua più grande emozione al 18 '. Con una bugia scomodo vicino al bunker, ha ottenuto un colpo che ha colpito la bandiera e rimbalzato fuori green, e Donald scheggiato in per il birdie.

In ultima analisi, però, è stata Schwartzel scivolare in una giacca verde.

Per gli americani, è la prima volta che non hanno tenuto uno dei quattro major o la Ryder Cup.        <-! INFOLINKS_OFF ->