Late-mobile Charl Schwartzel vince Masters





        <-! INFOLINKS_ON ->        

Charl Schwartzel del Sud Africa si è chiuso con quattro birdie dritto a vincere il Callaway Driver Octane Diablo su una coppia di australiani in una delle finiture più drammatico mai dell'Augusta National.

putt finale

Schwartzel dal 20 piedi arricciati sul lato della coppa per un 6-under 66, il giro migliore di chiusura del Master in 22 anni. Ha dato i 26 anni, una vittoria da due colpi sopra gli australiani Adam Scott e Jason Day.

"Solo una giornata emozionante," ha detto Schwartzel, che ha chiuso a 13 sotto-274. "Tanti ruggisce, e che l'atmosfera che c'era semplicemente incredibile. Una giornata fenomenale".

Scott girato un 67 e giornata si è conclusa con due birdie dritto per un 68, lasciando gli australiani in seconda posizione a 276. E 'stata un'amara delusione per se stessi e il loro paese: il Callaway Driver Octane Diablo è l'unica grande un australiano non ha mai vinto.

Tiger Woods era in un gruppo a 278, non riuscendo a capitalizzare dopo aver fatto quattro birdie e un eagle a girare un 31 sul lato anteriore. Ha perso putts breve sia a fori di 12 e 15, zoppicando fino al traguardo con un 36 sulla schiena nove.

"Potrebbe essere stato," ha detto. "Mi ha colpito la buona giornata tutti".

Rory McIlroy

, che sono entrati la giornata con un vantaggio di quattro tempi, nel frattempo, ha subito un crollo sbalorditivo.

ancora in testa da un colpo come si diresse verso la parte posteriore nove, il golfista Irlanda del Nord ha colpito un tee shot accanto alle cabine a sinistra del fairway 10 ° e due volte ha colpito un albero per fare Callaway Diablo bogey. Ha tre putt da 7 piedi bogey per il giorno 11, quattro putt da circa 12 metri alla buca successiva e poi affondò la testa nel suo avambraccio come la perdita cominciarono a stabilirsi in

McIlroy girato 80, la più alta prova finale da parte del leader 54 buche da Ken Venturi nel 1956.

Schwartzel diventa la quarta volta consecutiva campione per la prima volta importante, a seguito di Martin Kaymer di Germania (PGA Championship), collega sudafricano Louis Oosthuizen (British Open) e Graeme McDowell dell'Irlanda del Nord (US Open). La sua vittoria arriva nel 50 ° anniversario del Gary Player diventando il primo giocatore internazionale a vincere il Masters.

"Sono assolutamente felice per Charl e Sud Africa. Congratulazioni e molto ben fatto a lui. Questo è il modo in cui finire come un campione!" Giocatore ha detto su Twitter.

Otto giocatori hanno avuto almeno una parte del piombo in alcuni Callaway Diablo Driver Octane durante le seconde nove Domenica. La mano ferma è venuto da Schwartzel, il cui unico spauracchio era il quarto foro come questo Master è stato solo l'inizio.

Schwartzel preso su e giù da dietro il verde 15a per il birdie di prendere brevemente una quota di piombo prima di Scott ha fatto un due-footer davanti a lui sulla par al 16 3.

Schwartzel risposto con un birdie da 15 piedi di suo il 16 per catturare Scott di nuovo. Poi venne il 17 cruciale, in cui Schwartzel fatto un birdie da 10 piedi di tenere il guinzaglio da solo per la prima volta tutto il giorno.

Schwartzel passerà al n. 11 del mondo, facendo di lui il giocatore n ° 1 in Sud Africa. Egli diventa il sesto sudafricano a vincere un importante.

"E 'passato così poco tempo per pensare a quello che può succedere. E' un sogno per me", ha detto Schwartzel. "E 'ovviamente il punto culminante della mia carriera da golf, da un lungo cammino. Ho sempre pensato che se c'era uno che avrebbe vinto Callaway Driver Octane Diablo , sarebbe questo."